Esperienza
Abbiamo un solo Obiettivo:
La soddisfazione dei nostri clienti.

Dire siamo i migliori è scontato, ormai tutti vantano affidabilità, competenza e tecnologia.
Fornire soluzioni implica conoscenza.

Per far questo abbiamo modellato i nostri servizi sulle vostre specifiche esigenze e, con il supporto di una analisi approfondita e con scelte tecnologiche e organizzative, siamo in grado di dare soluzioni concrete e applicabili.

Storia
Per anni abbiamo dato valore alla vostra azienda.

La Plan Soft nasce nel gennaio del 1990 come società di servizi. I soci fondatori, con i ruoli di responsabile del Centro servizi e responsabile dello Sviluppo, provengono dalla Line S.p.a. Nata negli anni '80 da un'iniziativa di Alessandro Alessandri, noto imprenditore fiorentino, l'azienda in poco tempo diventa la maggiore realtà informatica della Toscana. Dopo la scomparsa del presidente della Line S.p.a, la decisione quindi, di far nascere la Plan Soft.

L'inizio dell'attività della Plan Soft è segnata subito dai primi successi con i clienti storici Carapelli Firenze e
Fiorentina Gas.


Negli anni successivi Plan Soft si rivolge allo sviluppo di progetti software con l'utilizzo di tecnologie Object Oriented, esperienza che consente l'acquisizione di clienti come Coop Italia e Officine Galileo.

Nel 1997 Plan Soft decide di acquistare i locali dove tutt'ora risiede in zona Firenze Nord e si trasferisce in seguito alla rapida crescita.
In quel periodo l'azienda decide di investire in modo significativo in R&D e inizia ad utilizzare prodotti Oracle e Tecnologie Web.
Il percorso intrapreso la porta ad allargare il proprio parco clienti, collaborando con realtà Multinazionali, Istituti di credito e le maggiori organizzazioni dell'area fiorentina.In un mercato in continua evoluzione, che richiede competenze specifiche e qualificate, Plan Soft decide di focalizzare la propria offerta tramite partnership strategiche con i maggiori e tecnologicamente avanzati produttori.

Nel corso degli ultimi anni questa scelta si concretizza in investimenti nella crescita delle proprie persone, che raggiungono le certificazioni Business Objects, Java, JBoss ed il prestigioso riconoscimento Oracle Cerfied Professional , diventando uno dei pochi Certified Partner di Oracle .

Prima foto azienda Paolo Spighi: socio fondatore di Plan Soft S.r.l.